Continuano le serate «Aspettando il Viareggio Rèpaci», il secondo appuntamento è in programma per giovedì 26 luglio alle 21 al Caffè Galliano, in Passeggiata: saranno presenti Luigi Guarnieri, finalista per la narrativa con Forsennatamente Mr Foscolo (La nave di Teseo), Guido Mazzoni, finalista per la poesia con La pura superficie (Donzelli) e Vittorio Lingiardi per la saggistica con Mindscapes. Psiche nel paesaggio (Raffaello Cortina Editore).

Moderatrice della serata la giornalista Ilaria Bonuccelli.

Giunto alla sua 89esima edizione, la serata finale del premio Viareggio Rèpaci si svolgerà quest’anno sul Belvedere delle Maschere in Piazza Mazzini. Una festa della cultura, vista mare, di fronte a uno dei tramonti più belli del Mediterraneo.

Si ricorda che le terne finaliste del premio, edizione 2018, sono:

per la narrativa Fabio Genovesi (Il mare dove non si tocca, Mondadori), Luigi Guarnieri (Forsennatamente Mr Foscolo, La nave di Teseo) e Giuseppe Lupo (Gli anni del nostro incanto, Marsilio).

Per la poesia Roberta Dapunt (Promemoria, Einaudi), Guido Mazzoni (La pura superficie, Donzelli) e Giancarlo Pontiggia (Il moto delle cose, Mondadori).

Per la saggistica Vittorio Lingiardi (Mindscapes. Psiche nel paesaggio, Raffaello Cortina Editore), Guido Melis (La macchina imperfetta. Immagine e realtà dello stato fascista, Il Mulino) e Luigi Sampietro (La passione per la letteratura, Aragno).

È stato inoltre assegnato il Premio Viareggio opera prima per la narrativa a Simone Somekh con Grandangolo (edizioni Giuntina). Premio internazionale Viareggio-Versilia a Giancarlo Caselli. Il Premio speciale Città di Viareggio a Giordano Bruno Guerri. Premio Viareggio del presidente a Nerio Nesi per il nuovo libro Le passioni degli Olivetti (edizioni Aragno).

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Aspettando l’eclissi di luna all’Artiglio

Tornano i concerti estivi della filarmonica di Capezzano Monte